Note legali

Le presenti note legali sono state redatte conformemente alle Linee Guida per i siti web del 2011 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione.

Il sito dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini fornisce informazioni sull’attività dell’ente e sui servizi riservati ai suoi utenti. La segnalazione di eventuali imprecisioni può essere fatta inviando una mail all’indirizzo info@officinapasolini.it ; la redazione fornirà un riscontro entro 24 ore lavorative.
Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito o dei servizi erogati, è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23 dicembre 1993, n. 547.
L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

Copyright
I contenuti del sito – a titolo esemplificativo codice di script, software, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, video, files, metadata e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Solo dietro permesso scritto (o egualmente valido a fini legali) dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è consentito per fini di lucro utilizzare, copiare e distribuire i documenti e le relative immagini disponibili su questo sito, fatte salve eventuali spettanze di diritto. La riproduzione dei contenuti del sito potrà avvenire per scopi non commerciali con il previo consenso dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza Creative Commons. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.
I dati personali presenti sul portale (ad esempio, indirizzo mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti del portale solo per finalità connesse alle attività istituzionali dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Sono vietati l’utilizzo dei dati pubblicati per finalità di marketing e/o commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell’interessato e l’attività di spamming. Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.
È vietato il cd. deep linking ossia l’utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del presente sito.

Utilizzo del sito ed applicativi ad esso collegati
L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini non potrà esser ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso e fruizione di questo sito e dei relativi servizi oppure dall’utilizzo degli strumenti interattivi. L’utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti “così come sono” e “con tutti gli errori”. L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini non garantisce che il sito sia compatibile con i dispositivi informatici dell’utente o che sia privo di errori o virus, bachi o “cavalli di Troia”.
L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo i contenuti e le informazioni presenti sul sito, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l’adeguatezza a particolari scopi o usi.
L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, inoltre, non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servizi di connettività utilizzati per connettersi alla rete e raggiungere il sito.
L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini si riserva, in qualsiasi momento e senza preavviso, il diritto di:
• inibire o proibire o sospendere l’accesso al presente sito ed ai relativi servizi.
• modificare i contenuti del sito e di queste note in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Accesso a siti esterni collegati
L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal presente sito e che quest’ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini circa il contenuto o l’utilizzazione del sito.

Download
I contenuti reperibili tramite download dal presente sito sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini esorta gli utenti a verificare sempre i diritti e le condizioni di utilizzo dei contenuti reperibili via download e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.
L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini non garantisce la qualità e la compatibilità dei contenuti reperibili via download con i sistemi in uso dall’utente e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito.